#FSBACertificazioni Uniche CU

Aggiornamenti e chiarimenti su CU FSBA per SOSPENSIONE STRAORDINARIA FSBA Covid-19

Aggiornamenti e chiarimenti su CU FSBA per SOSPENSIONE STRAORDINARIA FSBA Covid-19

Si veda l’allegato Volantino CU FSBA per i lavoratori dipendenti del Veneto che hanno ricevuto da FSBA (tramite Ebav) un bonifico nel 2020 per sospensione temporanea dal lavoro (cassa integrazione).
Ogni lavoratore deve procedere a registrarsi alla piattaforma https://areariservata.fondofsba.it/auth/signup seguendo le indicazioni presenti nel volantino.

Una volta conclusa la registrazione confermando i dati nella mail ricevuta da Fsba, il Codice Fiscale diventerà lo Username per accedere all’area riservata della piattaforma https://areariservata.fondofsba.it da cui selezionare l’anno 2020 per i propri dati.

 

FSBA ha predisposto i seguenti indirizzi email come contatti per supporto:

rettificacu@fondofsba.it

Per errori o incongruenze nella propria Certificazione Unica 2021 (relativamente a Codice Fiscale, Nome Cogome, Importo) – Ricordarsi di indicare sempre CODICE FISCALE LAVORATORE, DATI ERRATI, DATI CORRETTI

supporto@fondofsba.it

Per problemi di accesso al Portale Sinaweb – Scrivere indicando username/CF, indirizzo mail utilizzato in fase di registrazione, problema riscontrato.

 

 

 

DOMANDE FREQUENTI (presenti nel sito FSBA)

PERCHÉ NELLA C.U. SONO RIPORTATI 365 GIORNI?
TENUTO CONTO CHE IL MODELLO CU CONSENTE L’INSERIMENTO DI UN SOLO VALORE RELATIVO AD UN SOLO RANGE DI PERIODI, È STATO UTILIZZATO IL PERIODO CONVENZIONALE 01/01/2020 – 31/12/2020 E DI CONSEGUENZA IL VALORE 365 GIORNI. IN FASE DI DICHIARAZIONE È POSSIBILE AGGIORNARE I VALORI, COERENTEMENTE CON LE ALTRE CU DEL DICHIARANTE.

PERCHÉ L’IMPORTO RIPORTATO NEL CAMPO 1 “Redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo indeterminato” È DIVERSO DA QUELLO PERCEPITO TRAMITE BONIFICO?
L’IMPORTO ESPOSTO NELLA SEZIONE IN QUESTIONE È AL LORDO DELLE RITENUTEAPPLICATE IN MISURA BASE 23% E INDICATE NEL CAMPO 21 “Ritenute Irpef”.

IL CODICE COMUNE È ERRATO, DEVO RICHIEDERE LA RETTIFICA DELLA CU AL FONDO?
IL FONDO NON APPLICA LE RITENUTE ADDIZIONALI, PERTANTO IL CODICE COMUNE NON HA ALCUN IMPATTO SULLA CERTIFICAZIONE, REGOLARMENTE INVIATA; IL CODICE CORRETTO VERRÀ INDICATO DAL LAVORATORE IN SEDE DI DICHIARAZIONE DEI REDDITI AL FINE DELL’APPLICAZIONE DELLE ALIQUOTE DI RIFERIMENTO.

NOME E COGNOME SONO INVERTITI, DEVO RICHIEDERE LA RETTIFICA DELLA CU AL FONDO?
LA CERTIFICAZIONE UNICA È STATA CORRETTAMENTE ACQUISITA DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE, IN QUANTO FA FEDE IL DATO RELATIVO AL CODICE FISCALE.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

DOWNLOAD MODULISTICA