A84Perdita mansione autista – azienda

Sussidio per utilizzo dell’autista in azienda in altri compiti/mansioni per una invalidità/inabilità temporanea.

ANNO DI COMPETENZA

In corso

DESTINATARI SERVIZIO

Aziende

Sussidio a seguito perdita di mansione dell’autista di cui alla sua assunzione per motivi di salute da erogarsi nel caso di utilizzo dell’autista in azienda in altri compiti/mansioni per una invalidità/inabilità temporanea fino al massimo di 6 mesi.

Specifiche
Nel caso di perdita mansione temporanea e riutilizzo dell’autista in altre mansioni aziendali compatibili con la sua condizione che comportino una riduzione della retribuzione.
Servizio a favore ESCLUSIVAMENTE delle aziende della categoria TRASPORTO MERCI.

Presentazione
La domanda di contributo va consegnata dall’azienda agli Sportelli Ebav presso le Associazioni Artigiane entro 60 gg dall’avvenuto pagamento del totale rimborso in anticipo (e di eventuali obblighi contributivi) per il periodo di perdita mansione.

REQUISITI DI CATEGORIA

Categoria Contributo Requisiti
Trasporto merci

€50 alla settimana

Massimo 6 mesi


TEMPISTICA E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I contributi vengono erogati normalmente entro tre mesi dalla data scadenza servizio tramite accredito su c/c intestato (o co-intestato) al soggetto richiedente il Servizio Ebav (NB: non sono ammessi pagamenti su c/c intestati a persona diversa dal soggetto richiedente il contributo). La mancanza di dichiarazione IBAN, l’assenza di documentazione o di altri requisiti richiesti, possono determinare la mancata erogazione nei tempi previsti.
Ebav potrà erogare il contributo richiesto esclusivamente fino al permanere della capienza dei fondi e/o delle risorse economiche dedicate al servizio, oggetto della richiesta del contributo stesso.

TRATTAMENTO FISCALE

Il contributo sarà soggetto alle trattenute fiscali di legge in vigore nell’anno di erogazione dello stesso in quanto ricavo d’esercizio o plusvalenza patrimoniale (aliquota attuale: 4%).
Il “Certificato delle ritenute sui contributi degli enti pubblici e privati” cumulativo verrà inviato al percipiente entro i termini di legge (attualmente il 28 febbraio dell’anno successivo al pagamento).
Per maggiori info, consultare la tabella “Trattamento fiscale Servizi Ebav” presente nella sezione Guida ai servizi.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

  • Copia Accordo sindacale, da stipulare presso una delle Associazioni Artigiana, tra l’impresa ed il dipendente assistito da una Organizzazione Sindacale
  • Copia certificazione medico legale nell’ambito di quanto previsto dalle vigenti normative fino agli esiti di Commissione sanitaria di 2° grado e/o eventuali invalidità documentate dagli Istituti pubblici
  • Copia buste paga dei dipendente in cui risulti il versamento dell’anticipo

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