Netiquette

EBAV è presente sui social per ascoltare e dialogare in maniera diretta con i propri utenti e informarli sui servizi e sulle attività dell’ente. Se hai scelto di seguire la nostra pagina lo hai fatto per essere informato sui servizi e le prestazioni e per condividere commenti, segnalazioni e quesiti.

Perché questo dialogo tra ente e utenti sia più efficace e utile al miglioramento del servizio è necessario che avvenga con toni civili ed educati e nel rispetto reciproco e di tutte le parti coinvolte.

Per questo ti chiediamo di seguire alcune semplici regole:

  • prima di commentare leggi con attenzione i contenuti della pagina Facebook EBAV e i relativi link. È possibile che la risposta alla tua domanda sia già presente;
  • non scrivere in maiuscolo. Nel web 2.0 scrivere in maiuscolo equivale a urlare o inveire contro la persona che ti risponderà;
  • non usare termini volgari o parolacce. Ricorda che commenti razzisti, incitazione all’odio, offese personali e diffamazione non sono assolutamente accettati sui nostri canali social;
  • non pubblicare dati personali (indirizzi mail, numeri di telefono, numeri di pratica o di conto corrente, indirizzi, ecc.). Tramite social non possiamo accedere alle vostre pratiche e darvi informazioni personali, inoltre i vostri dati potrebbero essere utilizzati da altre persone per truffe o raggiri;
  • non pubblicare pubblicità (neanche indiretta) o link a siti personali e attività esterne. Siamo una pagina istituzionale e non un veicolo per aumentare i propri follower e clienti;

In caso di pubblicazione di dati personali, nel rispetto della privacy, provvederemo, non appena possibile, a cancellare i vostri interventi o, laddove non possibile, a chiedervi di farlo voi stessi.

Qualora lo ritenessimo opportuno segnaleremo ai gestori dei diversi social contenuti razzisti, di incitazione all’odio, offese personali e diffamazione. In caso questi comportamenti venissero reiterati ci riserviamo di bannare l’utente senza ulteriori avvertimenti.