Promozione aziendale

Partecipazione a fiere, ricerche di mercato, iniziative di promozione commerciale, azioni tese a promuovere il lavoro, il prodotto e il servizio della categoria

La Promozione è una necessità per tutte le aziende che cercano di acquisire o consolidare fette di mercato, sia rivolgendosi al mercato interno specifico sia rivolgendosi al mercato estero.

Nella sua varietà, il complesso delle aziende aderenti Ebav è fortemente articolato: esistono aziende metalmeccaniche o tessili di produzione quasi industriale, aziende manifatturiere artistiche (ceramica e orafo in provincia di Vicenza, vetro dell’isola di Murano), così come aziende di servizi (acconciatura, comunicazione, trasporti).

Poiché le diverse realtà hanno diverse esigenze di attività di Promozione, i Servizi che Ebav eroga sono diversificati per singola categoria, nell’ottica di favorire differenti necessità.

Ambiti di servizio

Fiere ed eventi
E' previsto un contributo per i costi sostenuti la partecipazione a Fiere. Esistono due diverse modalità: la partecipazione individuale, per cui ogni azienda ha partecipato autonomamente a una Fiera, la partecipazione collettiva, per una struttura promossa dalle Associazione ha coinvolto più aziende interessate alla medesima Fiera. Per la prima si utilizza il modulo A38, mentre per la seconda il modulo A08. Attraverso il modulo A08 si può richiedere il rimborso costi sostenuti per iniziative di promozione commerciale, sempre svolte da una struttura promossa dalle Associazione.
Il Servizio Ebav A39 favorisce il sostengo alle aziende che necessitano di consulenze specifiche per "aggredire" nuovi mercati esteri.

Progetti speciali
I Progetti Speciali sono eventi, manifestazioni, campagne pubblicitarie o progetti di evoluzione comparto attraverso media o web, le cui risorse sono destinate direttamente da Ebav, per il tramite dei Comitati di Categoria, a strutture specializzate.

Verificare con attenzione nel catalogo Servizi Ebav quali sono attivi per la tipologia di contributo, per l’anno di riferimento, e per la categoria di appartenenza.

Vai a Catalogo dei Servizi Ebav

Lavoratori

L’attività di Promozione è valutata di assoluta competenza delle aziende. Per questo motivo non esistono Servizi Ebav rivolti ai lavoratori in relazione a questa tipologia di intervento.

Imprese

Le aziende aderenti all'Ente Bilaterale possono rivolgersi agli Sportelli Ebav presso le sedi delle Associazioni Artigiane per chiedere informazioni e per la presentazione gratuita delle domande di contributo Ebav. Nel Catalogo Ebav sono presenti tutti i Servizi offerti. Nella sezione Modulistica è disponibile il Regolamento per l'accesso ai Servizi Ebav.

Ebav 25 anni

Ebav a 25 anni dall'Accordo costitutivo