Carta dei servizi

Un nuovo modo per spiegare le opportunità che Ebav offre ad aziende e lavoratori

La Carta dei Servizi vuole rappresentare al meglio le diverse tematiche verso cui l'Ente Bilaterale Artigianato Veneto destina le proprie risorse ecomiche. Ogni tematica si sviluppa a sua volta in diversi ambiti di servizio per cui le aziende artigiane venete e i loro dipendenti possono richiedere contributi.

I Servizi Ebav si costituiscono nella maggior parte dei casi come rimborso a spese sostenute. Essitono però anche Servizi Ebav legati a eventi specifici come modifiche nei rapporti di lavoro o avvenimenti inerenti la famgilia (maternità, borse di studio,ecc.).

Vai a Catalogo dei Servizi Ebav

Tematiche

Lavoro e occupazione

Nuove assunzioni, consolidamento della professionalità, apprendistato, contratti di solidarietà, licenziamenti, sospensioni dal lavoro.

Sostegno alle famiglie

Protesi oculistiche, dentarie, acustiche o ortopediche, spese sanitarie, maternità e figli a carico, borse di studio per i figli, invalidità, calamità naturali, acquisto o ristrutturazione casa.

Ambiente e sicurezza

Promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, valutazione dei rischi, monitoraggio ambientale e accertamenti sanitari, calamità naturali 

Investimenti e sviluppo

Investimenti e finanziamenti, consolidamento impianti debitori, certificazione per qualità e innovazione di processo, prodotto o servizio, le nuove aziende.

Formazione

Formazione professionale, tecnica, in materia di sicurezza o per gli apprendisti.

Promozione

Partecipazione a fiere, ricerche di mercato, iniziative di promozione commerciale, azioni tese a promuovere il lavoro, il prodotto e il servizio della categoria.